top of page

Per persona avvertita (PAV) si intende una “Persona adeguatamente avvisata da persone esperte (PES) per metterla in grado di evitare i pericoli che l’elettricità può creare”.

In particolare si tratta di persona che, con adeguata formazione, ha acquisito conoscenza dell’antinfortunistica elettrica relativa a precise tipologie di lavoro e capacità di comprendere le istruzioni fornite da una PES. Deve avere la capacità di organizzare ed eseguire in sicurezza un lavoro di una precisa tipologia dopo aver ricevuto istruzioni da una PES; inoltre deve possedere la capacità di affrontare le difficoltà previste e capacità di riconoscere ed affrontare i pericoli originati da imprevisti anche se potrebbe non essere in grado di affrontarli correttamente in autonomia.

Quindi, la Persona Avvertita (PAV) è una persona adeguatamente avvisata da Persone Esperte (PES) per metterla in grado di evitare i pericoli che l’elettricità può creare.

Per l'attribuzione della qualifica PAV la normativa prevede un percorso formativo teorico-pratico conformemente al livello 1A della norma CEI 11-27.

PERSONA AVVERTITA (PAV) 

SCARICA PDF DEL CORSO:

PERSONA AVVERTITA (PAV)

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE:

AREA DOWNLOAD

 

Altri

corsi

 

© Copyright 2024 SM  All rights reserved.

bottom of page