top of page

L'art. 107 del D.Lgs. 81/08 definisce il lavoro in quota "l'attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile". L'art. 77 impone l'obbligo di formazione ed addestramento circa l'uso corretto e l'utilizzo pratico dei DPI di III categoria, categoria che ricomprende i dispositivi di trattenuta e di arresto-caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

L’obiettivo del corso proposto da CME formazione e sicurezza srl è quello di fornire ai lavoratori che devono utilizzare i DPI per la prevenzione e la protezione del rischio di caduta dall’alto le necessarie conoscenze e capacità operative così da poter accedere, transitare ed operare in sicurezza sulle coperture e in ogni altro sito lavorativo che esponga al rischio in questione.

Pertanto, il corso è rivolto a tutti i lavoratori che operano o possono essere destinati ad operare in quota (compresi i lavoratori autonomi ed i datori di lavoro che prestino la propria opera in tali siti lavorativi).Il percorso formativo per acquisire le capacità per operare in sicurezza attività lavorative in quota consta di una parte teorica della durata di 4 ore e di una parte pratica, anch’essa della durata di 4 ore, per complessive 8 ore di formazione.
 

LAVORI IN QUOTA 

SCARICA PDF DEL CORSO:

LAVORI IN QUOTA

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE:

AREA DOWNLOAD

 

Altri

corsi

 

bottom of page