Il corso è destinato a quei lavoratori che, durante la loro attività, svolgano temporaneamente mansioni in cui l'operatore è direttamente sostenuto dalla fune, sia che si trovi sospeso completamente, sia che si trovi in appoggio sulla struttura, nella fase di accesso, durante il lavoro e nella fase di uscita dal luogo di lavoro, o comunque in una o più di queste fasi.
Ad esempio i lavori su tetti e coperture di edifici con elevate inclinazioni, i lavori su pareti di edifici e di strutture di costruzione, i lavori su pareti e scarpate di strutture naturali, i lavori su parti elevate di impianti, i lavori su tralicci e pali, i lavori all’interno di pareti verticali di silos, i lavori su alberi di alto fusto (tree climbing), ecc.
Il percorso didattico formativo ha una durata complessiva di 32 ore. Si articola in un modulo teorico di base, della durata di 12 ore, propedeutico alla frequenza dei successivi moduli pratici, da tenersi in aula. I moduli pratici specifici, della durata di 20 ore ciascuno, sono necessari per l’addestramento alle tecniche di accesso e lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali o per l’addestramento alle tecniche di accesso e lavoro su alberi.
LAVORI
SU FUNI
SCARICA PDF DEL CORSO:
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE: